Ho appena scopero di essere incinta. Voglio abortire, posso andare da sola in ospedale?

Aborto. Salve ho 19 anni e ho appena scoperto di essere incinta ho fatto un comune test da farmacia, sono stata dal mio ginecologo e mi ha consigliato di andare al consultorio e da li partirà tutta la procedura.

Non lo voglio questo bambino, io lavoro e il mio ragazzo pure, ma stiamo cercando casa abbiamo tanti progetti e un bambino ora non ci vuole proprio.

In più non mi sento pronta, adoro i bambini e voglio sicuramente averne, ma non ora. Mi sento ancora piccola e non matura per accudire un' altra persona.

Ho deciso di affrontare tutto da sola, non voglio dire niente ai miei genitori e nemmeno al mio ragazzo, so che non riuscirebbe mai più a guardarmi in faccia e me lo rinfaccerebbe per tutta la vita.

Vorrei andare in ospedale da sola per l'operazione, dice che è possibile? Vorrei sapere se è obbligatorio portare qualcuno in ospedale.

Risposta:

Carissima, certo che puoi fare tutto da sola, ma sei sicura di dover risparmiare tutto a tutti?

In definitiva il tuo ragazzo è quello che ti ha messo incinta usando una precauzione insufficiente. Pensi che ti contringerebbe a tenere il bambino?

E poi come fai, ci stai tutta la vita insieme, ci fai dei figli, e non gli puoi parlare di quello che hai fatto perchè hai paura del suo giudizio?

Sicura che questo è l'uomo della tua vita?

Certo, puoi andare in consultorio e in ospedale tutto da sola senza nessuno. Ma che male hai fatto per meritarti tutta questa solitudine, cara?

Se mi dici la città dove abiti magari conosciamo degli operatori carini a cui affidarti.

Un grande abbraccio

Vita di donna

ABORTO:

31 maggio 2012

Argomenti Correlati

Aborto

Se hai deciso di interrompere la gravidanza, qui c'è tutto quello che devi sapere. Dalla Legge 194 che regola l'aborto in Italia alle modalità per esercitare questo diritto fondamentale della donna. Spiegazioni dei due sistemi, quello farmacologico e quello chirurgico.

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti

5 x mile a vitadidonna