Interruzione di gravidanza in anestesia generale. Ivg, aborto: le faq

Interruzione di gravidanza in anestesia generale. Ivg, aborto Mi accingo ad affrontare l'ivg e solo pochi giorni fa mi è stato detto che sarò sottoposta ad anestesia generale per il tempo necessario all'intervento.

La cosa mi terrorizza non poco, non essendomi mai sottoposta a tale anestesia e ho una grande paura (so che è irrazionale !!!) di non risvegliarmi più... In un recente passato ho letto qualcosa del genere accaduto a una donna della mia regione. Sono sempre in lacrime, perchè penso al futuro dei miei figli e di mia madre senza di me.

Risposta

In realtà, anche se non sei cosciente, è una anestesia di superficie, in cui mantieni il respiro spontaneo, non vieni intubata e quindi in realtà è come un sonnifero molto potente che ti induce un breve sonno all'improvviso.

Tanto è vero che si deve aggiungere un antidolorifico, altrimenti ti svegli per il dolore.....Hai così tanta paura anche perchè, magari inconsciamente, non ti senti a posto con la tua coscienza e pensi che ti succederà qualcosa "per punizione".....non succede niente, non ti preoccupare.

Calcola per esempio che è molto più pericoloso, se di pericolo vogliamo parlare, portarla avanti una gravidanza, piuttosto che interromperla...ma nessuno lo dice mai, ovviamente.... (Ivg,aborto)

ABORTO:

Argomenti Correlati

Aborto

Se hai deciso di interrompere la gravidanza, qui c'è tutto quello che devi sapere. Dalla Legge 194 che regola l'aborto in Italia alle modalità per esercitare questo diritto fondamentale della donna. Spiegazioni dei due sistemi, quello farmacologico e quello chirurgico.

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

5 x mile a vitadidonna