Problemi e sintomi dopo l'aborto

Dopo l'aborto. Ho fatto un intervento di interruzione di gravidanza e da allora mi sento bene, ho avuto poche perdite e nessu altro sintomo.

dopo aborto sintomi

Dovrebbe essere una cosa buona, ma ciò che mi preoccupa è che non ho avuto alcun postumo dell'intervento, eseguito in anestesia generale. Nessun dolore e soprattutto quasi nessuna perdita. Dalla sera stessa l'assorbente è risultato pulito.

Ora, a quattro giorni, senza appunto alcun dolore o perdita, ho comunque ancora i sintomi di gravidanza che presentavo prima dell'intervento.

Il tutto mi sta terrorizzando, perché, confrontandomi con le altre ragazze che l'hanno fatto con me, ho saputo che continuano ad avere perdite e che i sintomi della gravidanza sono spariti subito!

E' possibile che accada ciò che sta accadendo a me dopo l'ivg? E' possibile che la gravidanza possa continuare se l'intervento non è andato bene? Dopo quanti giorni dall'ivg è possibile fare un'ecografia per accertare che l'utero sia pulito e non ci sia più gravidanza?

Vi prego...rispondetemi! Sono terrorizzata

Risposta:

Carissima, si può anche non avere disturbi dopo un'ivg, non è necessario avere delle perdite, ma insomma in effetti il seno si dovrebbe un poco sgonfiare dopo quattro giorni.

L'ecografia la puoi fare anche subito, per decidere se l'intervento ha avuto un esito totalmente positivo, cioè non ci sia ritenzione di sangue o di materiale placentare è presto, ma per capire se la gravidanza è interrotta o no va benissimo.

Dove hai fatto quest'ivg ? potresti chiedere a loro di controllarti, quando hanno previsto di farti un controllo?

Altrimenti facci sapere da dove ci scrivi può darsi che ti possiamo aiutare. Altrimenti fai un'ecografia a pagamento, direi anch'io che è meglio controllare. Poi non c'è niente di che, ma meglio essere sicuri, carissima.

Facci sapere.

ciao Vdd

Interruzione di gravidanza: i disturbi che compaiono dopo l'aborto

ABORTO:

Argomenti Correlati

Aborto

Se hai deciso di interrompere la gravidanza, qui c'è tutto quello che devi sapere. Dalla Legge 194 che regola l'aborto in Italia alle modalità per esercitare questo diritto fondamentale della donna. Spiegazioni dei due sistemi, quello farmacologico e quello chirurgico.

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti

5 x mile a vitadidonna