Dieta LighterLife, funzionamento ed opinioni


Dieta LighterLife, funzionamento ed opinioni

Funzionamento della Dieta LighterLife

I piani LighterLife di perdita di peso sono composti da una dieta che prevede la sostituzione di un pasto con una preparato a basso contenuto calorico e da una consulenza settimanale.

Con LighterLife Total, per le persone con un BMI di 30 o più, si mangiano quattro "confezioni alimentari" al giorno, composte da frullati, zuppe, mousse o barrette, e senza cibo convenzionale.

LighterLife Lite, per quelli con un BMI di 25-30, consente di mangiare tre confezioni al giorno, più un pasto scelto da un elenco di cibi approvati.

E' necessario rispettare il programma fino a raggiungere l'obiettivo di dimagrimento. Questa dieta può portare a un dimagrimento molto rapido, e si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare.

Il tempo di mantenimento di questa dieta dipende da quanto peso si deve perdere.

Vantaggi della Dieta LighterLife

La consulenza può aiutare a capire il rapporto con il cibo, quindi si auspica che sia possibile apportare modifiche durature per mantenere il peso adeguato in maniera stabile.

Con le sostituzioni dei pasti, non c'è pesatura o misurazione, quindi è un approccio senza problemi di perdita di peso.

Svantaggi della Dieta LighterLife

Effetti collaterali iniziali della dieta possono includere l'alito cattivo, secchezza delle fauci, stanchezza, vertigini, insonnia, nausea e stipsi da riduzione di carboidrati e fibre.

Sopravvivere a una dieta rigorosa di frullati e zuppe e altri sostituti del pasto non è molto divertente, e può provocare un senso di isolamento.

Opinione:

La rapida perdita di peso può essere motivante, ma è insostenibile. La consulenza messa a diposizione e la dieta LighterLife possono funzionare per alcuni, in particolare per le persone che hanno cercato senza successo di perdere peso per anni, e quelle che hanno problemi di salute a causa del loro peso o sono clinicamente obesi con un BMI superiore a 30.

Una dieta che consente di mangiare 1.000 calorie al giorno o meno non deve essere seguita per più di 12 settimane continue.

Se si sta mangiando meno di 600 calorie al giorno, si deve ricorrere ad un controllo medico.

IN ARGOMENTO:

Torna alle Diete dimagranti

14 gennaio 2014

Pubblicità

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti