Cosa offriamo

Vita di Donna non chiede mai soldi per i suoi servizi. Chi ne usufruisce, se vuole, può effettuare una donazione in modo da aiutare le donne che vivono una condizione disagiata. Vita di Donna è una no-profit che funziona grazie alle sue volontarie.

Nei limiti delle nostre possibilità

Sarà possibile fare un controllo, essere curata per un disturbo, ricevere una consulenza o un chiarimento, ottenere un indirizzo, un telefono per un esame che non sappiamo dove andare a fare all'interno dei servizi della sanità pubblica.
Sarà possibile essere viste in giornata da una ostetrica per ricevere una consulenza immediata ed essere eventualmente indirizzate.
Si potrannmo chiedere informazioni sulla gravidanza, allattamento e puerperio
Si potranno ricevere chiarimenti su contraccezione, sicurezza, menopausa, gravidanza, allattamento, igiene intima, le precauzioni da osservare e quelle inutili.
Si potrà eseguire il pap-test gratuito
Si potrà prendere appuntamento per ricevere una consulenza sessuologica con la nostra psicologa.
Si potrà ricevere chiarimenti e aggiornamenti su terapie già in corso, portare in lettura cartelle cliniche che non ci sono chiare, essere aiutate a prendere una decisione su scelte terapeutiche.
Si potranno ricevere informazioni sui percorsi all'interno delle strutture pubbliche per eseguire l'interruzione della gravidanza.
Si può aprire una "scheda di salute" con cui valutare se i controlli che si stanno facendo sono adeguati alla propria storia personale.

L' Associazione Vita di Donna è aperta a tutte le donne, se lo desideri puoi manifestare la tua intenzione di sostenerci in questa iniziativa con una donazione

DAI.. SOSTIENICI!!!!

Pagina aggiornata il 24/06/2023

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)