Pillola anticoncezionale, pillola del giorno dopo, profilattico, pillola abortiva RU486, ecc.

Pillola anticoncezionale, pillola del giorno dopo, profilattico, pillola abortiva RU486 e altro ancora. Pagina riepilogativa delle domande

Contraccezione e Metodi naturali 

Cerotto EVRA

Pillola e mestruazioni

Evitare le mestruazioni con la pillola anticoncezionale

Pillola e antibiotici e sospensione

Sono una ragazza di 25 anni che da due assume la pillola "dueva" per problematiche di acne fortunatamente risolte...

I consultori prescrivono la pillola anticoncezionale?

Volevo semplicemente sapere se nei consultori è possibile fare una visita e richiedere la ricetta per la pillola anticoncezionale o se è necessario andare da un ginecologo privato.

Legatura delle tube

E' possibile qui in Italia sottoporsi alla sterilizzazione con l'intervento di legatura delle tube? Non è proibito dalla legge?

Pillola anticoncezionale dimenticata

Sono una ragazza di 21 anni e da qualche anno prendo la pillola. Normalmente comincio la scatola il Giovedi. Il lunedì della prima settimana mi sono dimenticata di prenderla e l'ho presa 16 ore dopo del normale. Avendo avuto rapporti sessuali la domenica è possibile che sia rimasta incinta?

Pillola anticoncezionale e controlli medici

Sto prendendo da un anno la pillola, ho 18 anni. Ogni quanto bisogna fare dei controlli? Per quanto tempo si può assumerla continuatamente? Quanti anni, prima di una pausa? un ultima cosa...per una futura gravidanza, la pillola potrebbe dare problemi o complicazioni?

L'uso del preservativo

Sono una ragazza di venti anni, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di avere rapporti, io ho una tremenda paura di rimanere incinta, vorremmo usare il preservativo. Come bisogna usarlo? Se usato correttamente è un metodo sicuro? Quali sono i pericoli? Oltre la rottura ce ne sono altri che non vedo?

Sospensione della pillola anticoncezionale a causa di disturbi

Vorrei gentilmente sapere se sospendendo la pillola Arianna dopo appena 9 giorni dall'assunzione arrecherà disturbi. Appena dopo 3 giorni sono stata male. Mal di testa, nausea, gonfiori, un dolore incredibile al seno, tipo mastite etc. Credo di non essere idonea a questo contraccettivo e sicuramente ricorrerò alla spirale. Cosa mi consigliate nell'immediato?

Ho dimenticato la pillola anticoncezionale Assumo la pillola da un anno circa (due va), sempre regolarmente, questo mese però ne ho saltata una. Io inizio a prendere la pillola il giovedì e domenica ho avuto un rapporto. Il problema è che non so che giorno non ho preso la pillola. Se l'ho assunta regolarmente i primi 3 giorni (giovedì, venerdì e sabato) è possibile che io sia rimasta incinta? Premetto che l'ultimo rapporto prima di domenica l'ho avuto la domenica precedente. La ringrazio anticipatamente.

Assumo Arianna da 6 mesi e per la prima volta mi sono arrivate le mestruazioni 4 giorni prima del previsto. Perchè?

La pillola anticoncezionale Arianna: mancanza di mestruazioni, e dolore al seno

A causa di una forte emicrania ho dovuto assumere una supposta di tachipirina da 500...

La pillola anticoncezionale Arianna e continue perdite ematiche

La pillola e i dolori al seno Ho 22 anni e volevo chiedere se è possibile che la pillola causi dolore al seno, anche prolungato per alcuni mesi (ma non in modo continuo) e in particolare in uno dei due seni. E' altresì possibile che il dolore sia sintomo di qualche disturbo anche grave?

La pillola anticoncezionale Fedra

La prima pillola (Fedra)

Ho acquistato, dopo aver fatto esami del sangue e ricetta, la mia prima confezione di pillole monofasiche a bassissimo dosaggio ormonale, Fedra. La prima confezione la devo iniziare il primo giorno del ciclo mestruale, ovvero il primo giorno di mestruazioni,esatto? ...

Pillola anticoncezionale e ritenzione idrica

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ultimamente ho avuto una certa irregolarità nel ciclo. Ho consultato due ginecologi ed entrambi, dopo le analisi usuali, mi hanno consigliato di prendere la pillola. Uno però mi ha consigliato Arianna e l'altro Fedra. Ho letto su internet che differiscono per posologia. Io ho la paura della ritensione idrica. In merito a questo effetto collaterale le due pillole sono equivalenti?

Pillola anticoncezionale e dolori al seno

Yasmin come pillola del giorno dopo

Yasmin: un vostro parere Volevo chiedere il vostro parere sulla pillola yasmin, contraccettivo che sto assumendo per la prima volta..siti e giornali sono discordanti..chi ne parla troppo bene e chi troppo male..tanto da "spaventarmi".

Yasmin: cistite, febbre e depresione Uso la pillola Yasmin da tre mesi e il mio umore e' decisamente cambiato febbre costante a 37, cistite , depressione,senso di nausea. E' possibile che tutto cio' derivi dalla pillola ?

Yasmin: tensione al seno e mal di testa Ho assunto per 21 giorni Yasmin la nuova pillola anticoncezionale ho avuto grandi problemi di tensione al seno e forti dolori alla testa,ora ho deciso di smetterla (da una settimana) ma il dolore alla testa non smette,cosa devo fare? Mi devo preoccupare? Ho letto le controindicazioni e ho visto che vi è il rischio di trombosi,soprattutto per le fumatrici,io ho 26 anni e fumo 10-15 sigarette al giorno.

Pillola anticoncezionale "fuori orario"

vorrei chiedere quale rischio si corre prendendo una pillola piu' di dodici ore dopo l'ora consueta a meta' scatola.Non si è piu' coperti fino alla fine della scatola?E' dannoso prenderla in orari diversi con scarti di due o tre ore da un giorno all'altro?

Anello vaginale Nuvaring: come usarlo e quando iniziare

La pillola anticoncezionale. Istruzioni

 

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti

5 x mile a vitadidonna