Pillola Norlevo

Salve, sono un ragazzo che sta vivendo insieme alla ragazza un periodo di ansia. Vi spiego il problema. Il giorno 27/11 ho avuto con la mia ragazza un rapporto sessuale protetto. Ci siamo accorti però della rottura del profilattico.

La mia ragazza aveva avuto le sue mestruazioni il giono 16/11 e facendo due conti ci siamo accorti di essere nel periodo fertile essendo il 12°giorno del ciclo.

Presi dallo spavento siamo riusciti a contattare il mio medico che ci ha prescritto la Pillola Norlevo assunta dopo 5 ore dal rapporto a rischio.

La mia ragazza non ha avuto sintomi di non assorbimento ma solo sonnolenza.

A distanza di dieci giorni dall'assunzione della pillola 07/12 la mia ragazza manifestava un flusso emorraggico abbondante ma a sua detta diverso dal solito durato per 3 giorni per poi mutare, almeno sembrava, nel suo ciclo abituale per altri 4 giorni per poi diminuire e ritornare alla consistenza iniziale anticipando così la sua mestruazione di una settimana.

Mi sono documentato e mi hanno detto che questo ciclo era una prova del successo del farmaco inducendo così a mestruazioni anticipate portate dal Norlevo. Abbiamo iniziato a contare 30 giorni dal primo episodio di flusso per aspettarci così le mestruazioni ma ancora niente rilevando un ritardo di 5 giorni.

E' normale una cosa del genere dato l'alto dosaggio ormonale della pillola? devo aspettarmi sorprese? o devo avere pazienza e aspettare l'arrivo delle mestruazioni con serenità? posso escludere una gravidanza? Grazie per la vostra collaborazione

Risposta:

Secondo me stanno per arrivare, ma insomma un test di gravidanza costa poco e rilassa molto......

In argomento:

La contraccezione

La pillola anticoncezionale

False mestruazioni, sintomi e caratteristiche

VDD

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti

5 x mile a vitadidonna