|
Home Disabili
|
|
|
Attenzione!
La concessione dell'esonero parziale si intende a tempo determinato(3): pertanto, trascorso un minimo di 6 mesi dalla concessione, i servizi per l'impiego possono proporre iniziative di collocamento mirato per l'inserimento di lavoratori disabili(4).
COMPENSAZIONE TERRITORIALE
È prevista la possibilità di assumere un numero superiore (rispetto alla quota d'obbligo) in alcune unità produttive a compenso di minori assunzioni in altre, operanti nella stessa regione.
Per i datori di lavoro privati, la compensazione territoriale può essere autorizzata anche tra unità produttive ubicate in regioni diverse.
(1) Art. 14, legge 68/99.
(2) Decreto ministro del Lavoro 357/2000.
(3) Art. 1 d.m. 357/2000.
(4) Art. 3 comma 3 d.m. 357/2000.
|
|
|
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.
|