Contratti di lavoro: Tipologie contrattuali


Lavoro e tipologie di contratti

La mancanza di scadenze al rapporto di lavoro è un modello contrattuale - con profonde radici nel diritto del lavoro e nella contrattazione collettiva - fondato sull'idea che nessun lavoratore possa essere licenziato in tronco se non per giusta causa, oppure per un oggettivo motivo di crisi dell'azienda.

Questa tipologia contrattuale, cosiddetta a tempo indeterminato, è ancora oggi in Italia come in Europa il rapporto di lavoro tipico e più diffuso, ad essa si applicano tutti i diritti di cui trattiamo nei diversi capitoli di questa guida.

Nelle pagine che seguono descriviamo alcune delle tipologie contrattuali che si distanziano da quest'insieme consolidato di diritti:

Pubblicità

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582