Informatica: Corsi per Tecnici Specializzati - II


TECNICO SPECIALISTA NELLA GESTIONE E AGGIORNAMENTO DI ELABORATI GRAFICI E CARTOGRAFICI DIGITALIZZATI CON UTILIZZO DI PROGRAMMI DI DISEGNO AUTOMATICO E DI VISUALIZZAZIONE GIS CEFME CENTRO PER LA FORMAZIONE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DI ROMA E PROVINCIA

Ente accreditato Via Monte Cervino, 8 00040 Pomezia  Tel. 06919621- Fax 0691962209 www.cefme.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impiegato tecnico edile con ampie competenze informatiche e con professionalità specifiche sull'elaborazione e aggiornamento di elaborati grafici e cartografici, spendibili sia in imprese di costruzione, sia in studi tecnici e società d'ingegneria. II corso prevede anche una parte dedicata all'acquisizione di competenze sulla lingua inglese e sulla sicurezza. AI termine è prevista una fase di accompagnamento al lavoro e di supporto per l'eventuale scelta di autoimprenditorialità. 

  • LIVELLI D'INGRESSO Diploma scuola media superiore o laurea; prova di accertamento di idoneità e anzianità di disoccupazione; uomini e donne disoccupati.
  • ATTIVITÀ IN AULA 115 ore (alfabetizzazione linguistica; alfabetizzazione informatica; sicurezza etc.) 
  • ATTIVITÀ NON IN AULA 236 ore (esercitazioni di labor torio o cantiere scuola); 125 ore di stage 
  • NUMERO PARTECIPANTI 20
  • ATTESTATO Qualifica V Liv, ccnl Edilizia
  • SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI Industria delle costruzioni ed affini; libera professione  Principali crediti: Credito per ECDL di 1 ° e 2° livello; Credito per Ket di primo livello

TECNICO SPECIALISTA IN SISTEMI INFORMATICI PER LA PROGRAMMAZIONE, LA GESTIONE E L'AMMINISTRAZIONE DELL'ATTIVITÀ D'IMPRESA CEFME CENTRO PER LA FORMAZIONE DELLE MAESTRANZE EDILI ED AFFINI DI ROMA E PROVINCIA

Ente accreditato Via Monte Cervino, 8 00040 Pomezía Tel. 06919621- Fax 0691962209 www.cefme.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tecnici specialisti in sistemi informatici per la programmazione, la gestione e l'amministrazione dell'attività dell'impresa. Alla formazione di base sull'utilizzo dei mezzi informatici, sulla lingua inglese e sulla sicurezza, seguirà l'azione professionalizzante che consentirà l'acquisizione di capacità spendibili sia singolarmente che in relazione tra loro.

E previsto uno stage, presso le imprese del settore, al fine di consentire un primo inserimento e confronto con il mondo del lavoro. Il corso terminerà con una fase di accompagnamento al lavoro e di supporto per l'eventuale scelto di autoimprenditorialità.

  • LIVELLI D'INGRESSO Diploma scuola media superiore o laurea; prova di accertamento di idoneità e anzianità di disoccupazione; uomini e donne disoccupatí
  • ATTIVITÀ IN AULA 235 ore (alfabetizzazione linguistica; alfabetizzazione informatica; normativa sugli appalti pubblici; certificazione ISO 9000 delle imprese; sicurezza etc.) 
  • ATTIVITÀ NON IN AULA 116 ore (esercitazioni di laboratorio o cantiere scuola); 125 ore di stage
  • NUMERO PARTECIPANTI 20
  • ATTESTATO Qualifica V Liv. ccnl Edilizia
  • SPENDIBILITÀ DELLE COMPETENZE ACQUISITE E SBOCCHI PROFESSIONALI  Possibilità di essere inseriti nelle imprese e di intraprendere altri itinerari formativi anche grazie ai crediti acquisiti  - principali crediti: credito per ECDL di 1 ° e 2° livello; credito per ket di primo livello

Nota bene: Telefonate prima per avere conferma delle informazioni. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le inesattezze, le indicazioni potrebbero essere modificate.

pagina aggiornata il 28 gennaio 2007

Pubblicità

Argomenti Correlati

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582