Vitadidonna News: Poco siero anti-vipera in Italia


In Italia scarseggia il siero anti-vipera. L'allerta arriva dall'Agenzia italiana del farmaco che, sul suo sito Internet, spiega anche come, a causa "della difficoltà di produzione del siero Viperfav, le ditte produttrici a livello europeo non rilasceranno nuovi lotti prima dei mesi di agosto-settembre o alla fine dell'anno in corso".

L'Aifa, dunque, "a seguito del persistere dello stato di carenza sul territorio nazionale del siero antiofidico", questo il nome tecnico dell'antidoto, riferisce che "dalle informazioni acquisite risultano disponibili negli Usa prodotti analoghi a quello carente".

Per questo, informa l'Agenzia, "le richieste di autorizzazione all'importazione potranno essere inviate all'ufficio Autorizzazioni officine dell'Aifa (fax n. 06-59784312) da parte delle strutture secondo le procedure abituali"
Pagina pubblicata il 24 giugno 2008

Cosa fa Vita di Donna Onlus

 

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Se i medici obiettori delle strutture pubbliche ti fanno problemi, telefona al nostro numero  333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.
   
Ambulatorio delle ostetriche
Risponde per le domande urgenti al 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedi dalle 17,00 alle 19,00. L'ambulatorio è aperto a tutte le donne, anche alle non tesserate (anche se chiederemo, a chi può, di fare la tessera per sostenerci).

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). Chi risponde è una operatrice sanitaria che in quel momento può essere impegnata in una visita o un parto. In caso di non risposta riprovate, appena libera vi risponderà. TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito
Le vostre segnalazioni sulla buona o cattiva sanità. Le vostre domande su contraccezione, menopausa, sessualità, gravidanza. Scriveteci, vi rispondiamo nel giro di 24 ore e cerchiamo le soluzioni più adatte al vostro problema. Scrivete anche per consulenze sull'allattamento.
Leggete le Faq

Powered by Easytagcloud v2.1