Vitadidonna News: Picano a Ballarò, raccomandati fin dall'asilo


"Non è che l'accademia italiana sia la Chicago degli anni '30, però, non potendo sciogliere un figlio nell'acido, ci si limita a bocciare il candidato che appartiene alla famiglia, volevo dire scuola accademica, in quel momento messa da parte".

"Raccomandati fin dall'asilo. Dalla società della conoscenza alla società delle conoscenze" è il titolo del servizio di Ballarò sui fatti del 16 novembre 2002, in cui il commissario di un concorso per professore ordinario della Scuola di Cardiologia dell'Ospedale Sant'Anna di Pisa viene intercettato dalla polizia giudiziaria mentre parla a telefono con amici e colleghi: "Abbiamo fatto una battaglia terribile proprio mafia e contro mafia", [...], "è dura l'aria perché noi stiamo bocciando il candidato loro che è il meglio", [...], "che tragedia, l'altro commissario ha un suo candidato sotto esame e dobbiamo dire che ha fatto una bella lezione che sofferenza", [...], "abbiamo fregato Picano sulla lezione"...

Sono questi alcuni frammenti dalle intercettazioni, effettuate dalla procura di Bari nei giorni del concorso che hanno portato agli arresti domiciliari cinque docenti della cardiologia italiana nell'ambito di un'inchiesta ancora aperta sui concorsi universitari truccati, riprese dagli autori di Ballarò. La vittima ufficiale del concorso truccato è Eugenio Picano che sull'argomento si è espresso all'epoca del "cardio-gate" sulle pagine di Va' Pensiero, ed è possibile leggere gli interventi su Beatoporco.it

Pagina pubblicata il 31 maggio 2007

Cosa fa Vita di Donna Onlus

 

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Se i medici obiettori delle strutture pubbliche ti fanno problemi, telefona al nostro numero  333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.
   
Ambulatorio delle ostetriche
Risponde per le domande urgenti al 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedi dalle 17,00 alle 19,00. L'ambulatorio è aperto a tutte le donne, anche alle non tesserate (anche se chiederemo, a chi può, di fare la tessera per sostenerci).

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). Chi risponde è una operatrice sanitaria che in quel momento può essere impegnata in una visita o un parto. In caso di non risposta riprovate, appena libera vi risponderà. TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito
Le vostre segnalazioni sulla buona o cattiva sanità. Le vostre domande su contraccezione, menopausa, sessualità, gravidanza. Scriveteci, vi rispondiamo nel giro di 24 ore e cerchiamo le soluzioni più adatte al vostro problema. Scrivete anche per consulenze sull'allattamento.
Leggete le Faq

Powered by Easytagcloud v2.1