• Ultimo Aggiornamento: Giovedì 24 Maggio 2012, 00:52:48

In Toscana pagelle anche per i primari

In Toscana in arrivo pagelle anche per i primari, o meglio i direttori delle strutture complesse (secondo la nuova definizione).

Dopo i manager, già sottoposti a valutazioni dal 2005, nella Regione anche il lavoro dei 1.100 che dirigono i reparti sarà analizzato in base ai risultati ottenuti.
Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità della Toscana, Enrico Rossi, a margine dell'incontro ieri a Roma dedicato alla valutazione delle prestazioni sanitarie in Italia e che parte proprio dal modello toscano, primo in Italia a puntare sulla misurazione delle performance del settore.

"Il set di indicatori che utilizziamo per valutare le performance della sanità toscana - dice con un certo orgoglio Rossi - è stato perfino brevettato dal laboratorio di ricerca Management e sanità della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa, che lo ha messo a punto".

Il percorso di valutazione avviato dalla Toscana e che, secondo Rossi, è fondamentale per gestire al meglio il sistema sanità è cominciato nel 2002.

"Credo sia giusto procedere nella valutazione a partire da chi ha più responsabilità. Sarebbe molto facile partire dall'usciere, ma abbiamo scelto, come criterio generale, di cominciare dall'alto: prima il direttore generale, poi quello sanitario, adesso i direttori di struttura complessa".

 
Pagina pubblicata il 18 giugno 2009

I Servizi di Vita di Donna Onlus

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Chiama numero 333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.

Ambulatorio delle ostetriche
Richieste urgenti  tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito:

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore


Pubblicità

Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico.
Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. È possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.

Progetto su base Joomla!
Realizzazione Sito Web Alessio Pierobon e Francesco Scarfato