Vitadidonna News: Snami, crisi politica non blocchi contratto


Vitadidonna News: Snami, crisi politica non blocchi contratto Vitadidonna News Le News di Vitadidonna.it Salute e benessere, politica e diritti 28 gennaio 2008 Snami, crisi politica non blocchi contratto L'attuale crisi politica "non dovrà bloccare ulteriormente l'iter per il rinnovo dell'Accordo collettivo nazionale della medicina generale. All'inizio della prossima settimana invieremo un comunicato intersindacale lanciando un ultimatum: o il Governo, di qualunque tipo esso sarà, firmerà entro i successivi 20 giorni l'Atto di indirizzo formulato dalla Conferenza Stato-Regioni, oppure scenderemo in piazza a fare il nostro mestiere. Quello di sindacalisti".

Parola di Mauro Martini, presidente dello Snami (Sindacato nazionale autonomo medici italiani), che oggi a Milano ha presentato la nuova sede nazionale del sindacato.

Dagli storici locali di via Beatrice d'Este, dopo oltre 30 anni di carriera, Snami trasloca in via Ripamonti 40. Riunendo per l'occasione rappresentanti delle istituzioni politiche e di altre organizzazioni sindacali di settore. La lunga serata di Palazzo Madama non fermerà dunque i 'camici bianchi' di famiglia italiani.

"Dopo l'incontro intersindacale dei giorni scorsi, siamo pronti e 'armati' -spiega Martini scegliendo una metafora bellica - Abbiamo ripulito i fucili e oliato i carri armati. Ora attendiamo di sapere nelle prossime ore chi sarà il 'nemico', dove per nemico intendiamo dire interlocutore, controparte. A questa ci rivolgeremo quindi per chiedere la firma dell'Atto di indirizzo, sul quale tutti i sindacati si sono detti contrari, ma che rappresenta un passaggio indispensabile per aprire il dibattito con la Sisac (Struttura interregionale sanitari convenzionati)".

Tale firma è infatti "un mero atto tecnico. Chi di dovere la apponga al più presto", perché dopo due anni di attesa (l'Accordo collettivo nazionale è scaduto dalla fine del 2005),"ora la categoria non ne può proprio più", precisa Martini. Vitadidonna News Le News di Vitadidonna.it Salute e benessere, politica e diritti
  • Home del sito
  • Home delle News
  • Associazione Vita di Donna OnlusPromuovi anche tu la tua pagina Post precedenti Il sito Vitadidonna.it    

    Cosa fa Vita di Donna Onlus

     

    S.O.S - Pillola del giorno dopo
    Se i medici obiettori delle strutture pubbliche ti fanno problemi, telefona al nostro numero  333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.
       
    Ambulatorio delle ostetriche
    Risponde per le domande urgenti al 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedi dalle 17,00 alle 19,00. L'ambulatorio è aperto a tutte le donne, anche alle non tesserate (anche se chiederemo, a chi può, di fare la tessera per sostenerci).

    Aiuto telefonico gratuito
    Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). Chi risponde è una operatrice sanitaria che in quel momento può essere impegnata in una visita o un parto. In caso di non risposta riprovate, appena libera vi risponderà. TEL. 333/9856046.

    Aiuto via email gratuito
    Le vostre segnalazioni sulla buona o cattiva sanità. Le vostre domande su contraccezione, menopausa, sessualità, gravidanza. Scriveteci, vi rispondiamo nel giro di 24 ore e cerchiamo le soluzioni più adatte al vostro problema. Scrivete anche per consulenze sull'allattamento.
    Leggete le Faq

    Powered by Easytagcloud v2.1