• Ultimo Aggiornamento: Giovedì 24 Maggio 2012, 00:52:48

Vitadidonna News: MMG, urgente trattare sulla convenzione

E' necessario riprendere urgentemente la trattativa per il rinnovo della Convenzione dei medici di famiglia e discutere, oltre che della parte economica, anche degli ambiti di intervento della medicina generale.

A dirlo è Francesca Martini, sottosegretario al Welfare, che tra le sue competenze avrà anche quelle di gestire il rapporto con la medicina di famiglia e con le sue organizzazioni sindacali. I tempi per l'avvio della trattativa dovrebbero essere brevi. "Presenterò un 'calendario' - ha precisato - a Fiuggi, dove la Federazione degli ordini dei medici (Fnomceo) sta preparando un incontro con tutte le rappresentanze dei camici bianchi per il 13 e 14 giugno".

"Ho già incontrato il segretario generale della Fimmg, Giacomo Milillo - ha spiegato Martini, a margine di un convegno a Roma sui fondi per l'assistenza sanitaria integrativa - e ho dato ampia disponibilità a riprendere urgentemente le fila della trattativa che, in realtà, si era arenata durante la scorsa legislatura.

Dovremo non solo guardare alla discussione sulla parte economica. E' anche necessario analizzare profondamente gli ambiti di intervento della medicina di famiglia, i capisaldi della loro capacità assistenziale. In particolare ho posto un grande accento sulle liste d'attesa e sul contributo che la medicina generale può dare per ridurle", ha sottolineato.

 

Pagina pubblicata il 28 maggio 2008

I Servizi di Vita di Donna Onlus

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Chiama numero 333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.

Ambulatorio delle ostetriche
Richieste urgenti  tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito:

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore


Pubblicità

Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico.
Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. È possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.

Progetto su base Joomla!
Realizzazione Sito Web Alessio Pierobon e Francesco Scarfato