• Ultimo Aggiornamento: Giovedì 24 Maggio 2012, 00:52:48

Vitadidonna News: Decreto 112 va ritirato

Vitadidonna News: Decreto 112 va ritirato Vitadidonna News Le News di Vitadidonna.it Salute e benessere, politica e diritti 26 giugno 2008 Decreto 112 va ritirato "Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi, il Governo e il Parlamento si attivino a modificare profondamente il decreto 112 della manovra economica, dove c'è una norma che aumenta a dismisura il rischio negli ospedali".

E' il commento di Giuseppe Garraffo, segretario generale Cisl medici, al via libera dell'esecutivo al decreto legge che, all'articolo 41, elimina per i medici ospedalieri il riposo di 11 ore ogni 24 e il tetto massimo di 48 ore settimanali. "Abbiamo l'impressione che il Governo - sottolinea in una nota Garraffo - sia consigliato male sul grave problema delle deroghe ai riposi dei turni di servizio dei medici del Ssn e degli ospedali in particolare. Come si fa - si domanda il numero uno della Cisl medici - a proporre per decreto legge l'accorciamento dei riposi giornalieri e l'aumento sconsiderato dell'orario di lavoro in un settore così delicato dell'assistenza ai cittadini, senza tenere in alcuna considerazione i disastrosi effetti che si avrebbero sul rischio e sugli errori delle prestazioni sanitarie agli ammalati?

E ancora, come può un medico, un anestesista, un chirurgo, un ostetrico, un traumatologo, dopo il lavoro notturno continuare a lavorare con lucidità in sala operatoria, nei pronto soccorsi, nelle sale parto, e nelle corsie?" Garraffo chiede quindi con forza l'intervento in prima persona del presidente del Consiglio e delle Associazioni a tutela dei cittadini.

"Intervenga Berlusconi a fermare chi vuole mettere a rischio sconsideratamente il buon funzionamento degli ospedali pubblici, e aumentare a dismisura i casi di malasanità, dove le responsabilità verrebbero addossate totalmente al suo Governo. Chiediamo anche - conclude Garraffo - che intervengano con forza e convinzione tutte le organizzazioni del sociale che tutelano gli interessi dei cittadini e dei malati". Vitadidonna News Le News di Vitadidonna.it Salute e benessere, politica e diritti
  • Home del sito
  • Home delle News
  • Associazione Vita di Donna OnlusPromuovi anche tu la tua pagina Post precedenti Il sito Vitadidonna.it    

    I Servizi di Vita di Donna Onlus

    S.O.S - Pillola del giorno dopo
    Chiama numero 333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.

    Ambulatorio delle ostetriche
    Richieste urgenti  tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

    Aiuto telefonico gratuito
    Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

    Aiuto via email gratuito:

    Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore

    
    Pubblicità

    Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico.
    Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. È possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.

    Progetto su base Joomla!
    Realizzazione Sito Web Alessio Pierobon e Francesco Scarfato