Vitadidonna News: Alleanza per le imprese di settore


Far decollare il Protocollo di collaborazione siglato in campo sanitario tra Veneto e Lombardia nel maggio 2007, ampliando il raggio d'azione anche alla promozione dello sviluppo delle piccole e medie imprese venete e lombarde attive nel settore sanitario e biomedicale.

Lo hanno concordato, in un incontro a Roma a margine di alcuni appuntamenti istituzionali nazionali, gli assessori alla Sanità del Veneto e della Lombardia, Sandro Sandri e Luciano Bresciani.

"Il Protocollo è già partito con il piede giusto grazie all'avvio di una collaborazione tra la nostra Agenzia socio sanitaria e la Fondazione Istituto neurologico Carlo Besta di Milano in materia di malattie cerebrovascolari e neurologiche - spiega Sandri in una nota - Con il collega Bresciani abbiamo però concordato di aprire un nuovo fronte con un'evidente valenza economica, oltreché sanitaria: vogliamo che Veneto e Lombardia svolgano un ruolo promotore nel sostegno alle nostre imprese del settore, individuando progetti forti che pongano il sistema produttivo delle due Regioni in grado di competere ad armi pari con le grandi imprese e le multinazionali.

A questo proposito entreremo presto nel merito - annuncia l'assessore - dando avvio a un programma cadenzato di incontri bilaterali nei quali, di volta in volta, affrontare le diverse tematiche di possibile azione comune"
Pagina pubblicata il 29 giugno 2008

Cosa fa Vita di Donna Onlus

 

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Se i medici obiettori delle strutture pubbliche ti fanno problemi, telefona al nostro numero  333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.
   
Ambulatorio delle ostetriche
Risponde per le domande urgenti al 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedi dalle 17,00 alle 19,00. L'ambulatorio è aperto a tutte le donne, anche alle non tesserate (anche se chiederemo, a chi può, di fare la tessera per sostenerci).

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). Chi risponde è una operatrice sanitaria che in quel momento può essere impegnata in una visita o un parto. In caso di non risposta riprovate, appena libera vi risponderà. TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito
Le vostre segnalazioni sulla buona o cattiva sanità. Le vostre domande su contraccezione, menopausa, sessualità, gravidanza. Scriveteci, vi rispondiamo nel giro di 24 ore e cerchiamo le soluzioni più adatte al vostro problema. Scrivete anche per consulenze sull'allattamento.
Leggete le Faq

Powered by Easytagcloud v2.1