• Ultimo Aggiornamento: Giovedì 24 Maggio 2012, 00:52:48

Vitadidonna News: Il privato è in agitazione

Lavoratori della sanità privata sul 'piede di guerra'. I sindacati di categoria Cgil Fp, Cisl Fp e Uil Fpl, in attesa di una convocazione da parte di Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) e Aris (Associazione religiosa istituti socio-sanitari) per l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto 2006-2007, hanno convocato l'assemblea nazionale e proclamato lo sciopero. Nel corso dell'assemblea, in programma l'11 luglio a Roma, se fallirà il tentativo di conciliazione, verrà infatti fissata la data dello sciopero nazionale. "L'incontro - spiega all'ADNKRONOS SALUTE - il segretario nazionale della Fp Cgil, Rossana Dettori - oltre a fissare la data dello sciopero, denuncerà l'assenza di un'assunzione di responsabilità da parte delle Istituzioni, in particolare delle Regioni". Ma non c'è solo la grana legata al rinnovo contrattuale.

I sindacati dei circa 150.000 lavoratori del settore - in una nota congiunta - lamentano "carichi di lavoro gravosi con rischi di incidenti e una precarietà occupazionale sempre più elevata". Protestano contro un sistema dove le Regioni "non garantiscono controlli rigorosi, mettendo in discussione il livello qualitativo delle prestazioni sanitarie rese ai cittadini".

E ancora, dicono no a un sistema di sanità privata dove si perpetua il "rimpallo delle responsabilità fra datori di lavoro e Regioni, per il rispetto del contratto e degli standard delle prestazioni sanitarie ai cittadini. Favorendo in questo modo, e in tutte le Regioni, una delle peggiori speculazioni sociali dei nostri tempi.

Pagina pubblicata il 26 giugno 2008

I Servizi di Vita di Donna Onlus

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Chiama numero 333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.

Ambulatorio delle ostetriche
Richieste urgenti  tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito:

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore


Pubblicità

Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico.
Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. È possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.

Progetto su base Joomla!
Realizzazione Sito Web Alessio Pierobon e Francesco Scarfato