Vitadidonna News: Rutelli, dico solo la mia
L'ex-leader della Margherita è 'incavolato' per "falsità" che sente sul suo conto e vede scritte su giornali (in particolare se la prende con 'L'Unità') sul fatto che le posizioni assunte sul testamento biologico sottintendano in realtà ad altri scopi: rispondere a pressioni della Chiesa e porre le basi per una scissione nel Pd.
"Io non sono eteroguidato da nessuno nè voglio creare una scissione nel Pd", scandisce Rutelli. Ce l'ha con la stampa, ce l'ha con la maggioranza che dovrebbe tenere fuori il governo da una discussione come quella sul testamento biologico e un po' ce l'ha anche con il Pd o meglio richiama al rispetto della "pari dignità" sulle questioni etiche.
"Nel Partito democratico si è stabilito che su questa questione deve esserci pari dignità per tutte le posizioni. Ma la pari dignità in questo momento non mi sembra che sia effettiva".

