Vitadidonna News: Smi su convenzione, serve unità medici famiglia


Vitadidonna News: Smi su convenzione, serve unità medici famiglia Vitadidonna News Le News di Vitadidonna.it Salute e benessere, politica e diritti 25 febbraio 2010 Smi su convenzione, serve unità medici famiglia «Fare polemiche inutili non serve, abbiamo bisogno di unità, di iniziative forti e condivise per rispondere adeguatamente alle richieste della categoria». Così Salvo Calì, segretario generale dello Smi, replica alle dichiarazioni del segretario della Fimmg (Federazione medici famiglia) Giacomo Milillo, che mercoledì in merito alla partita legata al rinnovo della convenzione di medicina generale ha detto che «non c'è nessun motivo per scioperare».  Calì ribadisce invece «la necessità dello stato di agitazione contro la proposta delle Regioni e l'assenza di intervento del ministero della Salute». Per Calì, la proposta della Sisac «è povera e insufficiente economicamente: una percentuale elevata degli incrementi (l'1,2%) è ingiustificatamente stornata alle trattative decentrate, non c'è traccia dello 0,8 regionale già concesso agli ospedalieri. Con una mano - aggiunge - si danno briciole, con l'altra si elimina l'indennità informatica.  E, sugli aspetti normativi il giudizio è ugualmente negativo». Lo Smi fa quindi appello all'unità della categoria. «Noi crediamo - conclude Calì - che con l'unità e la determinazione è possibile tutelare gli interessi dei medici. Si può fare, ma serve una netta inversione di marcia». Vitadidonna News Le News di Vitadidonna.it Salute e benessere, politica e diritti
  • Home del sito
  • Home delle News
  • Associazione Vita di Donna OnlusPromuovi anche tu la tua pagina Post precedenti Il sito Vitadidonna.it    

    Cosa fa Vita di Donna Onlus

     

    S.O.S - Pillola del giorno dopo
    Se i medici obiettori delle strutture pubbliche ti fanno problemi, telefona al nostro numero  333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.
       
    Ambulatorio delle ostetriche
    Risponde per le domande urgenti al 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedi dalle 17,00 alle 19,00. L'ambulatorio è aperto a tutte le donne, anche alle non tesserate (anche se chiederemo, a chi può, di fare la tessera per sostenerci).

    Aiuto telefonico gratuito
    Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). Chi risponde è una operatrice sanitaria che in quel momento può essere impegnata in una visita o un parto. In caso di non risposta riprovate, appena libera vi risponderà. TEL. 333/9856046.

    Aiuto via email gratuito
    Le vostre segnalazioni sulla buona o cattiva sanità. Le vostre domande su contraccezione, menopausa, sessualità, gravidanza. Scriveteci, vi rispondiamo nel giro di 24 ore e cerchiamo le soluzioni più adatte al vostro problema. Scrivete anche per consulenze sull'allattamento.
    Leggete le Faq

    Powered by Easytagcloud v2.1