• Ultimo Aggiornamento: Giovedì 24 Maggio 2012, 00:20:24

Vitadidonna News: Tumori, Veronesi: alla ricerca solo 200 mln l'anno

"Ogni anno vengono stanziati per la ricerca sul cancro circa 200 milioni di euro: come il costo di quattro calciatori". Umberto Veronesi, direttore scientifico dell'Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano ed ex ministro della Sanità , lancia un appello alla classe politica del Paese: "Occorre risvegliare la loro coscienza - ha detto ieri durante l'inaugurazione dei nuovi laboratori di ricerca che completano il progetto del campus Ifom-Ieo - perché non si può rimanere inattivi davanti alla tragedia del cancro, che ogni giorno solo in Italia fa 400 vittime". L'oncologo ha denunciato la scarsità  di fondi destinati ogni anno alla ricerca scientifica sottolineando come invece "i costi di questo settore si siano invece moltiplicati negli anni". Inutile, ha sottolineato, nascondere le difficoltà , fra le quali si annoverano, oltre ai costi della ricerca scientifica, anche "la necessità  di formare una nuova generazione di professionisti che conoscano la medicina molecolare, e i costi elevatissimi dei farmaci biointelligenti".

 

Pagina pubblicata il 17 aprile 2007

I Servizi di Vita di Donna Onlus

S.O.S - Pillola del giorno dopo
Chiama numero 333/9856046. Prescrizioni tutti i giorni, anche il sabato notte.

Ambulatorio delle ostetriche
Richieste urgenti  tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito
Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito:

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore


Pubblicità

Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico.
Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. È possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.

Progetto su base Joomla!
Realizzazione Sito Web Alessio Pierobon e Francesco Scarfato