Vince il cancro al colon con frutta, verdura e un atteggiamento positivo


Aveva un cancro al colon, molto aggressivo e inoperabile. Di fronte al verdetto dei medici non si rassegna e studia una dieta vegetariana, dopo pochi mesi guarisce.

E' successo ad un ingegnere in pensione di 79 anni, Allan Taylor, e la storia farà ancora parlare accendendo gli entusiasmi di chi sostiene che l'alimentazione corretta è la strada migliore per prevenire molte malattie, anche se in questo caso ha curato una delle più difficili.

A gennaio di quest'anno Taylor scopre di avere un tumore al colon. I medici lo curano seguendo le tradizionali terapie, l'intervento chirurgico per asportare la massa tumorale e la chemioterapia.

Al successivo controllo le cose non vanno bene, il tumore è ancora lì e si è diffuso raggiungendo l'intestino tenue. Secondo i sanitari non c'è più nulla da fare, all'uomo restano solo pochi mesi di vita.

Ma Taylor è di tutt'altro avviso, non intende arrendersi e, come ha spiegato, con "un atteggiamento positivo", ha vinto quella che forse è la battaglia più difficile della sua vita.

S'informa, naviga in internet alla ricerca della cura per il cancro al colon, si fa un'idea precisa e decide di cambiare il suo regime alimentare.

Lascia da parte carne rossa e suoi derivati. Si nutre con 10 porzioni giornaliere di frutta e verdura cruda che integra con curry, orzo, semi di albicocca, molte fibre e integratori al selenio.

Dopo alcuni mesi, siamo ad agosto, Taylor si sottopone a nuovi accertamenti e scopre, immaginiamo con quale sollievo, che è cancro è sparito.

La celiachia

Colesterolo: cause, sintomi, diagnosi e cura

Indice Glicemico per gli alimenti

Le diete dimagranti

Alimentazione

Reflusso gastroesofageo: sintomi, cause e cura

21 settembre 2012

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo