Banco farmaceutico, un successo la raccolta benefica dei medicinali


Si è chiusa con una raccolta di 302.500 farmaci, e un aumento del 6 per cento, l"VIII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco', iniziativa organizzata dall'Associazione Banco farmaceutico onlus in collaborazione con la Federazione impresa sociale compagnia delle opere.


'Dona un farmaco a chi ne ha bisogno' è stata la proposta a cui hanno aderito due persone su tre dei clienti delle 2.800 farmacie italiane coinvolte nell'iniziativa di sabato scorso, donando un farmaco per il Banco Farmaceutico e permettendo di raggiungere la significativa cifra di 302.500 farmaci donati, per un controvalore di 1.905.750 euro.

I medicinali raccolti saranno donati, ricorda una nota, agli oltre 1.100 enti convenzionati che danno assistenza ogni giorno a oltre 300.000 persone indigenti.

"Il risultato raggiunto dimostra - ha dichiarato Paolo Gradnik, presidente del Banco farmaceutico - come, anche in momenti difficili come quello attuale, le persone, quando vengono chiamate a condividere il disagio dei più bisognosi, rispondono con entusiasmo".

Gradnik ha voluto dunque ringraziare "tutti quelli che hanno donato i medicinali, i farmacisti che hanno sostenuto l'iniziativa con la propria professionalità e che hanno devoluto al Banco Farmaceutico il guadagno realizzato sui farmaci donati, tutti i volontari che con grande impegno hanno presidiato per tutto il giorno le farmacie e infine le aziende farmaceutiche, che da sempre integrano con ulteriori donazioni in farmaci il risultato della Giornata".

 

Pagina pubblicata il 14 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti