Medico dichiara 10 euro al Fisco, ma va in giro con una Mercedes da 65 mila

Come si fa a dichiarare soltanto 10 euro e a possedere una Mercedes super lusso da 65 mila euro?

Bisognerebbe chiederlo ad un medico di Amelia che è finito nella rete ispettiva della Guardia di Finanza di Terni che, su 16 verifiche fiscali effettuate su altrettanti liberi professionisti, ha rilevato oltre 500 mila euro non dichiarati.

Le Fiamme Gialle dopo un controllo su strada hanno individuato l'auto di lusso di recente immatricolazione e con un valore di mercato intorno ai 65 mila euro.

I successivi accertamenti hanno consentito di risalire alla medico che per due anni non avrebbe dichiarato nulla al Fisco, salvo, per un anno, in cui avrebbe presentato una dichiarazione dei redditi pari a 10 euro.

Ma a fronte dei 10 euro, i finanzieri hanno ricostruito i flussi economici del professionista che non avrebbe contabilizzato circa 320 mila euro. Importo quindi sottratto totalmente al Fisco.

Tra gli altri professionisti controllati, c'è anche un ragioniere che non avrebbe emesso fattura a circa un centinaio di clienti ai quali avrebbe compilato e trasmesso per via telematica la dichiarazione dei redditi. La scoperta è avvenuta attraverso l'incrocio dei dati che la Sogei riversa all'Anagrafe Tributaria. In questo caso, l'accertamento della Finanza ha portato alla luce circa 25 mila euro nascosti.

In sintesi le verifiche effettuate hanno rivelato circa mezzo milione di euro di ricavi non dichiarati, Iva non versata per 30 mila euro ed evasa per 50 mila euro, oltre a 30 mila euro di ritenute Irpef non operate.

10 maggio 2012

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)