Il Vaticano contro le staminali embrionali

Ieri mattina il presidente del Pontificio consiglio per la salute, il cardinale Javier Lozano Barragan, ha confermato la posizione ormai consolidata della Chiesa contraria alla ricerca sulle cellule staminali embrionali e favorevole invece all'utilizzo delle staminali adulte.

Il cardinale ha toccato l'argomento rispondendo a una domanda sulla scelta del nuovo presidente degli Stati Uniti di finanziare con fondi federali la ricerca sulle staminali embrionali.

Il porporato, che presentava la conferenza internazionale 'La pastorale nella cura dei bambini malati', in programma in Vaticano dal 13 al 15 novembre, non ha però polemizzato direttamente con il presidente Obama, nè ha voluto "dargli consigli" e ha voluto solo ribadire la posizione del Vaticano.

Le staminali embrionali, ha detto il cardinale, "non servono a nulla e finora non c'è mai stata una guarigione".

In particolare invece il cardinale ha sottolineato il favore della Chiesa alle staminali adulte tratte dal cordone ombelicale

Pagina pubblicata il 11 novembre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)