Garantire cure a Gaza


Un appello affinché nella "tormentata area di Gaza vengano garantite cure ed assistenza alle popolazioni, favorendo libertà di movimento e di sicurezza per tutti gli operatori sanitari che, con grande senso di abnegazione, cercano di portare cure e sollievo".

A rivolgerlo è l'Ordine dei medici di Roma, che condivide l'appello già lanciato da Mohamed Bekkat Berkani, presidente della Conferenza degli Ordini dei medici euromediterranei (Comen), da Salvatore Amato, presidente dell'Ordine dei medici di Palermo, e da Amedeo Bianco, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo).

L'Ordine dei medici di Roma, in una nota, ricorda come abbia già dato "la più ampia disponibilità" alle richieste del presidente dell'Associazione medici stranieri in Italia (Amsi), Foad Aodi, "per sollecitare aiuti umanitari e assistenza sanitaria", e auspica che tutte le Regioni italiane, tra cui la Regione Lazio, mettano a disposizione le proprie strutture sanitarie "per curare ed assistere le vittime del recente ennesimo conflitto".

Pagina pubblicata il 26 gennaio 2009

Pubblicità

Argomenti Correlati

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582