Garantire cure a Gaza

Un appello affinché nella "tormentata area di Gaza vengano garantite cure ed assistenza alle popolazioni, favorendo libertà di movimento e di sicurezza per tutti gli operatori sanitari che, con grande senso di abnegazione, cercano di portare cure e sollievo".

A rivolgerlo è l'Ordine dei medici di Roma, che condivide l'appello già lanciato da Mohamed Bekkat Berkani, presidente della Conferenza degli Ordini dei medici euromediterranei (Comen), da Salvatore Amato, presidente dell'Ordine dei medici di Palermo, e da Amedeo Bianco, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo).

L'Ordine dei medici di Roma, in una nota, ricorda come abbia già dato "la più ampia disponibilità" alle richieste del presidente dell'Associazione medici stranieri in Italia (Amsi), Foad Aodi, "per sollecitare aiuti umanitari e assistenza sanitaria", e auspica che tutte le Regioni italiane, tra cui la Regione Lazio, mettano a disposizione le proprie strutture sanitarie "per curare ed assistere le vittime del recente ennesimo conflitto".

Pagina pubblicata il 26 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)