Su Englaro 17 anni di accanimento


"La vicenda di Eluana Englaro è un caso straordinario di accanimento terapeutico durato 17 anni. Il rischio, ora, è di fare un caso straordinario di eutanasia".

E' il pensiero di Luigi Frati, rettore dell'università Sapienza di Roma, intervenuto ieri all'inaugurazione del nuovo Centro per la fisiopatologia della riproduzione umana all'ospedale capitolino Sant'Andrea. Il richiamo del rettore è chiaro.

"La ragazza è stata curata in un modo che generalmente non accade - sostiene Frati - quindi la vicenda è molto particolare. Eluana ha ricevuto cure straordinarie che generalmente non vengono praticate, e ora si chiede un modo altrettanto eccezionale per la fine della sua vita".

Il rettore cita un episodio privato. "Quando mio padre stava male e aveva l'encefalogramma piatto - sottolinea - non chiesi nulla di straordinario, ma solamente le cure normali del caso. Dopo 4 giorni - conclude - mio padre è morto".

Pagina pubblicata il 28 gennaio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582