Englaro: Riccio, richiamo ODM sarebbe arbitrario


Sarebbe un "atto del tutto arbitrario" un eventuale "richiamo" o "l'apertura di un'istruttoria", da parte dell'Ordine dei medici della Provincia di Udine, per i camici bianchi che si sono resi disponibili ad accompagnare Eluana Englaro alla morte, come stabilito dalla sentenza della Corte d'Appello di Milano.

A sostenerlo è Mario Riccio, l'anestesista di Piergiorgio Welby che, proprio per la sua disponibilità, è stato protagonista di una verifica sul suo operato da parte dell'Ordine della Lombardia.

Eluana, da 17 anni in stato vegetativo persistente, è giunta a Udine ieri mattina per quello che molti hanno definito il suo ultimo viaggio. E ora si trova nella clinica La Quiete del capoluogo friulano.

"I medici rispondono prima di tutto alla loro coscienza e deontologia. Oltretutto - continua Riccio - i colleghi che assisteranno Eluana hanno dalla loro parte delle sentenze.

Ciò non toglie - aggiunge - che potrebbe arrivare un atto, arbitrario e in linea con quanto sta succedendo nel resto d'Italia"

Pagina pubblicata il 03 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582