Il PD intanto si chiarisce le idee

Il segretario del Pd, Dario Franceschini, ha incontrato ieri mattina il senatore Umberto Veronesi. Un colloquio 'chiarificatore' dopo la lettera inviata ieri dall'oncologo e parlamentare democratico in cui si criticava la linea assunta dal Pd sul testamento biologico.

"Sono venuto a incontrare Veronesi - ha spiegato Franceschini - perché il rispetto di questo straordinario scienziato e studioso, le cui qualità sono riconosciute a livello internazionale, richiedeva che ci chiarissimo dopo che i titoli dei giornali di oggi (ieri ndr) parlavano di una spaccatura che non esiste".

"Veronesi - ha riferito il segretario del Pd - ha parlato, come sua abitudine, in modo franco e diretto e si è detto stupito della lettura che ha dato qualche giornale del contenuto della lettera, come se fosse contrario alla libertà di coscienza su temi come questo.

Veronesi invece ha ribadito il convincimento dell'assoluta libertà di scelta dei parlamentari in materia di testamento biologico.

Questa è esattamente la linea del Pd in cui c'è una posizione prevalente e nello stesso tempo si rispetta chi non la pensa allo stesso modo"

Pagina pubblicata il 26 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)