Il PD intanto si chiarisce le idee


Il segretario del Pd, Dario Franceschini, ha incontrato ieri mattina il senatore Umberto Veronesi. Un colloquio 'chiarificatore' dopo la lettera inviata ieri dall'oncologo e parlamentare democratico in cui si criticava la linea assunta dal Pd sul testamento biologico.

"Sono venuto a incontrare Veronesi - ha spiegato Franceschini - perché il rispetto di questo straordinario scienziato e studioso, le cui qualità sono riconosciute a livello internazionale, richiedeva che ci chiarissimo dopo che i titoli dei giornali di oggi (ieri ndr) parlavano di una spaccatura che non esiste".

"Veronesi - ha riferito il segretario del Pd - ha parlato, come sua abitudine, in modo franco e diretto e si è detto stupito della lettura che ha dato qualche giornale del contenuto della lettera, come se fosse contrario alla libertà di coscienza su temi come questo.

Veronesi invece ha ribadito il convincimento dell'assoluta libertà di scelta dei parlamentari in materia di testamento biologico.

Questa è esattamente la linea del Pd in cui c'è una posizione prevalente e nello stesso tempo si rispetta chi non la pensa allo stesso modo"


Pagina pubblicata il 26 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582