Non denuncio i clandestini


Questo il nome delle rete a cui l'Associazione Vitadidonna invita ad aderire.

 

Il ddl passato ieri al senato riguardo la segnalazione da parte di medici di immigrati non regolarmente iscritti getta le basi per la nascita di una situazione di grave disagio ed abbandono.

Con questa rete si vuole assicurare un'assistenza sicura libera da posizioni razziste e xenofobe in modo da dare la possibilità a tutti di ricevere una assistenza sanitaria senza essere esposti al pericolo di una segnalazione.

L'associazione Vitadidonna segnala inoltre il rischio concreto e reale di ritorno alla pratica dell'aborto clandestino visto che alla luce di questo provvedimento molto immigrate si terranno alla larga dalle strutture pubbliche per paura di essere denunciate.L a nostra asssociazione ha potuto constatare uno sviluppo in questa direzione.

Questa mattina il Direttore Generale dell'Ospedale San Camillo Forlanini L.Macchitella, in occasione della giornata internazionale delle MGF, ha dichiarato che la posizione ufficiale della loro struttura è quella di proibire ai loro medici di segnalare o denunciare la presenza di immigrati irregolari.

Numerose altre strutture ospedaliere si stanno organizzando in tal senso.

Pagina pubblicata il 06 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti