Testamento: commissione Senato vota il DDL


Approvato ieri mattina il DDL Calabrò. La Commissione Sanità del Senato ha approvato, ieri mattina, il Disegno di legge Calabrò come testo base per un provvedimento sul testamento biologico.

Tredici i voti a favore, sei quelli contrari, fra cui Ignazio Marino e Donatella Poretti (Pd). Tra le fila del Partito democratico, sono stati tre gli astenuti: la nuova capogruppo al posto di Marino, Dorina Bianchi; Claudio Gustavino e Daniele Bosone.

L'esame del Ddl riprenderà martedì, con l'obiettivo di portare il testo in Aula ai primi di marzo. Uno dei nodi controversi resta l'impossibilità di rifiutare alimentazione e idratazione artificiali, non considerate come terapie mediche

Pagina pubblicata il 19 febbraio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti