Premiate le suore che accudirono Eluana Englaro


Un premio alle suore Misericordine di Lecco, che hanno accudito con amore Eluana Englaro nei 14 anni in cui è stata ricoverata nella clinica Beato Luigi Talamoni.

Il gruppo di religiose ha ricevuto la 'speciale benemerenza' ieri a Milano, nella sede della Regione Lombardia dalle mani del presidente Roberto Formigoni.

Alla cerimonia, annuncia il Pirellone in una nota, è stato presente anche l'assessore alla Famiglia e alla solidarietà sociale, Giulio Boscagli.

La motivazione del premio recita: "Per l'impegno appassionato e silenzioso nel prendersi cura di molte vite fragili e spesso abbandonate, in particolare di quella di Eluana Englaro".

Il riconoscimento che verrà attribuito alle suore Misericordine, aggiunge la Regione, "vuole essere anche una dichiarazione di vicinanza a tutte quelle famiglie che si prendono cura di una persona in stato vegetativo, riconoscendo le difficoltà che quotidianamente devono affrontare".


Pagina pubblicata il 29 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti