Legge 40, il pensiero della Turco non piace alle senatrici del Prc


La dichiarazione - in tarda serata, ieri ' della Ministra della Salute Livia Turco, sulla possibilità  di pensare a rendere adottabili gli embrioni in esubero ("Io penso, e dicendolo spero di non suscitare scandali a sinistra, che possiamo pensare a rendere adottabili gli embrioni in esubero.

Io riconosco dignità  umana all'embrione. Dunque ho l'obbligo di trovare una risposta a chi mi chiede conto del destino di questa vita potenziale.

Offrirla in adozione è un gesto, forse puramente simbolico, che attesta una posizione chiara"), non è piaciuta alle senatrici di Rifondazione comunista ' SE, Erminia Emprin Gilardini, Giovanna Capelli e Maria Luisa Boccia, che, pur nella convinzione che 'La Legge 40 e più in generale la fecondazione assistita e la ricerca, richiedono un ripensamento politico organico e non uscite estemporanee", apprezzerebbero che la Ministra Turco 'agisse su questo terreno, a partire dalle definizioni delle linee guida sull'applicazione della Legge 40".

"Che si tratti di adozione, di ricorso alle tecniche, di maternità  surrogata, o interruzione di gravidanza, - concludono le senatrici di Rifondazione - riteniamo fondamentale che si collochino al primo posto le scelte delle donne"

Pagina pubblicata il 19 settembre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582