News Diritti

Pubblicità

Clonazione umana a portata di mano

Migliorata tecnica che creò dolly Bambini clonati a portata di provetta. L'annuncio, che sicuramente solleverà un vespaio di polemiche in tutto il mondo, è pubblicato ieri dal quotidiano britannico The Indipendent, in prima pagina. Alcuni ricercatori hanno perfezionato la tecnica che creò la pecora Dolly, e l'hanno...

Leggi tutto...

Clonazione umana utile solo a ricerca

"I bimbi-fotocopia non servono a nessuno. E non interessano gli scienziati". Giuseppe Novelli, docente di Genetica all'università di Roma Tor Vergata, rassicura quanti si preoccupano per le possibili implicazioni dell'esperimento di clonazione effettuato sui topi.

Leggi tutto...

Englaro: Riccio, richiamo ODM sarebbe arbitrario

Sarebbe un "atto del tutto arbitrario" un eventuale "richiamo" o "l'apertura di un'istruttoria", da parte dell'Ordine dei medici della Provincia di Udine, per i camici bianchi che si sono resi disponibili ad accompagnare Eluana Englaro alla morte, come stabilito dalla sentenza della Corte d'Appello di Milano.

Leggi tutto...

Eutanasia, aumentano casi in Olanda

Continuano ad aumentare in Olanda le dichiarazioni di eutanasia. Le cinque commissioni regionali di verifica, previste dalla legge, hanno infatti registrato 2.120 casi nel 2007 contro i 1.923 dell'anno precedente e i 1.815 del 2003, primo anno di legalizzazione della 'dolce morte' nel Paese che per primo al mondo ha varato una legge ad hoc.

Leggi tutto...

Le donne non sono cavie per la 40

"Non si può sperimentare una legge sulla salute, sulla vita dei cittadini, sul futuro". Così Filomena Gallo, vice segretario dell'associazione Luca Coscioni e presidente di Amica Cicogna, replica al ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo.

Leggi tutto...

Applicare meglio la 194

La legge 194 ha permesso un cambiamento sostanziale del fenomeno abortivo nel nostro Paese, nonostante la sua applicazione possa essere ulteriormente migliorata.

Leggi tutto...

Legge 40: si riparte dagli embrioni

Incredibile, ma vero. Il tema (bio) politico più tabù nel nostro Paese, quello della legge in materia di fecondazione assistita (legge 40), riparte dalla discussione più spinosa: il destino degli embrioni 'orfani'.

Leggi tutto...

Altre News

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta