News Diritti

Pubblicità

Aborto: il corpo delle donne è tema di campagna elettorale?

(Roma) Prosegue quotidianamente l'accesa disputa politica tra favorevoli e contrari alla revisione della legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza, soprattutto dopo l'annuncio di legare la presentazione di una lista elettorale ad un tema così delicato sul piano etico e sociale, che appare del tutto strumentale".

Leggi tutto...

Aborto, la polizia in ospedale

L'Assemblea delle femministe e delle lesbiche romane tenutasi oggi 13 febbraio 2008 presso la Casa internazionale delle donne, ha visto la partecipazione di numerose donne di tutte le età che si sono espresse in modo fermo e determinato contro l'azione violenta e ingiustificata perpetrata l'11 febbraio presso il Policlinico Federico II di Napoli.

Leggi tutto...

Aborto, ordini medici: "la 194 va sostenuta"

"Incrementare l'educazione alla procreazione responsabile". La legge 194, "pur scontando ritardi e omissioni applicative, a distanza di 30 anni dimostra tutta la solidità e la modernità del suo impianto tecnico-scientifico, giuridico e morale.

Leggi tutto...

Kenia, in aumento gli stupri

Non c'è pace per il Kenya, dove, dal 27 dicembre scorso più di 300 persone sono state uccise nell'ondata di violenza scatenata dalla rielezione del presidente Mwai Kibaki, accusato di brogli.

Leggi tutto...

Altre News

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta