News Diritti

Pubblicità

'No smoking be happy'. Parte la campagna nelle scuole.

Il 54% delle fumatrici è consapevole che il fumo uccide "Mia madre fuma. È fissata coi cibi sani, poi lei fuma a tavola"; "La mia mamma fuma. Quando mi bacia mi viene la nausea". Ecco due degli slogan che verranno lanciati nelle scuole di tutta Italia durante la campagna 'no smoking be happy' della Fondazione Umberto Veronesi

Leggi tutto...

Ok condizionato alle ricette on line

La prescrizione elettronica, che parrebbe essere una delle previsioni della prossima Finanziaria, è un utile presupposto per snellire la burocrazia nello studio del medico di famiglia, mettendo a punto le necessarie regole di tutela della privacy.

Leggi tutto...

Pillola del giorno dopo, la prescrive Vita di Donna

Mentre la magistratura, su denuncia di una donna, dispone degli accertamenti per la mancata prescrizione della pillola del giorno dopo al S. Eugenio, l'associazione romana corre in soccorso delle donne messe in difficoltà dal reiterato diniego dei medici obiettori che operano nelle strutture sanitarie pubbliche.

Leggi tutto...

Poco siero anti-vipera in Italia

In Italia scarseggia il siero anti-vipera. L'allerta arriva dall'Agenzia italiana del farmaco che, sul suo sito Internet, spiega anche come, a causa "della difficoltà di produzione del siero Viperfav, le ditte produttrici a livello europeo non rilasceranno nuovi lotti prima dei mesi di agosto-settembre o alla fine dell'anno in corso".

Leggi tutto...

Altre News

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta