#regalosbagliato, come vincere l'ansia del dono natalizio evitando errori


E' tempo di regali natalizi, il desiderio di fare una cosa davvero gradita alle persone care è forte ma l'errore è dietro l'angolo. Come fare la scelta giusta?

Quanti falsi sorrisi di gradimento? Come non interpretare quel momento di delusione, un solo attimo, che passa rapidamente sul viso della persona a cui si regala la strenna natalizia?

Già, un vero momentaccio. Non si comprende, a volte, se sta peggio chi riceve o chi dona. Quante volte abbiamo pensato "questo lo riciclo". Quante volte abbiamo rincartato il regalo inutile, se non addirittura sgradito, per rifilarlo a caso, al primo venuto?

Insomma, per molti il regalo di Natale è un argomento difficile. Qualche coppia... scoppia, qualche amico ti guarda come per dire "ma non mi conosci?".

In famiglia, troppo spesso si liquida la faccenda con i figli regalando una busta extra con un po' di banconote: "comprati che vuoi".

Con la/il partner poi, il compito rischia di diventare una faccenda di stato. In un regalo c'è attenzione, sentimento, rispetto, conoscenza e intimità. Sbagliare può essere disastroso.

Quanti si "buttano" per le strade o nei centri commerciali con un senso d'ansia? Ebbene, niente paura e, soprattutto, niente ansiolitici.

Può essere d'aiuto l'iniziativa messa in campo dalla TROLLBEADS Italia che lancia l'hashtag #regalosbagliato con l'intento di dare una mano a chi è alle prese con il regalo natalizio.

Il concetto è questo: Se conosci un regalo sbagliato, lo eviti. Come?

E' sufficiente visitare il sito www.regalosbagliato.it per avere un aiuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul sito si possono reperire cinque indizi che aiutano a capire se quello che abbiamo in mente è, per appunto, un regalo sbagliato. Cinque indizi, ma anche cinque caratteristiche per fare, invece, il regalo giusto. Quello che farà illuminare di gioia il volto della persona amata.

Sul sito www.regalosbagliato.it si possono visionare anche tre video piuttosto significativi e divertenti.

Gli utenti potranno prendere parte alla social conversation postando i loro commenti su Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l'hashtag #regalosbagliato che verranno visualizzati in tempo reale sul sito.

 

 

Pubblicità

Argomenti Correlati

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo