Deputate in passerella a favore del commercio equo e solidale


(Milano) Cristina De Luca (sottosegretaria Ministero Solidarietà  Sociale), Elisabetta Alberti Casellati (FI); Emanuela Baio (Ulivo); Fiorenza Bassoli (DS); Dorina Bianchi (Ulivo); Laura Bianconi (FI); Cinzia Bonfrisco (FI); Cinzia Dato (Ulivo); Ida D'Ippolito Vitale (FI); Paola Frassinetti (AN); Sandra Monacelli (UDC); Silvana Mura (Italia dei Valori); Simonetta Ruminato (Gruppo per le Autonomie); Daniela Santanche' (AN), sono alcune delle deputate che il 25 maggio in occasione dell'apertura di Tuttaunaltracosa, la Mostra mercato del commercio equo e solidale organizzata dal Centro Missionario Pime in collaborazione con l'Associazione italiana Botteghe del Mondo, che riunisce 300 realtà  del commercio equo e solidale italiano, "sfileranno in passerella" per promuovere il commercio Equo e Solidale, nella consapevolezza che la maggior parte dei lavoratori nel settore del tessile nei paesi in via di sviluppo sono prevalentemente donne, alle quali nella maggioranza dei casi, vengono costantemente negati i più elementari diritti.

Duplice l'obiettivo dell'iniziativa: sensibilizzare il mondo della moda e del tessile in generale, da una parte, e dall'altra chiedere al mondo della moda di collaborare con le cooperative italiane che importano produzioni tessili con i criteri del commercio Equo e Solidale.

Alla sfilata presenzierà Rudi Dalvai attuale Presidente dell'IFAT (International Federation for Alternative Trade) organizzazione mondiale del Commercio Equo e Solidale.

La sfilata si terrà  il 25 maggio alle ore 12,00 all'interno del Museo "Popoli e culture" del Pime.



Pagina pubblicata il 24 maggio 2007

Pubblicità

Argomenti Correlati

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo