Omeopatia nell'odontoiatria pediatrica


Omeopatia e odontoiatria sono buone alleate nella cura e nella prevenzione della salute della bocca dei bambini. Ne sono convinti gli esperti che, su questo tema, offriranno informazioni e consigli a genitori e piccoli pazienti durante l'incontro 'I nostri denti, un bene prezioso' in programma giovedì 3 luglio a Roma, alla Biblioteca italiana di omeopatia 'Evelino Leonardi'.

L'iniziativa è promossa dall'Istituto omeopatico SIMOH, in collaborazione con il Centro Studi biotipologici di ortogenetica omeopatica 'Nicola Pende', ed è legata alle attività del 'Laboratorio culturale permanente' per l'anno accademico 2008/2009.

"Da oltre 20 anni - spiega in una nota Serafina Mirenna, pediatra, omeopata ed assistente della SIMOH - l'Istituto omeopatico si occupa di promuovere la prevenzione orale dei bambini attraverso opportune cure omeopatiche prescritte sulla base delle caratteristiche biotipologiche individuali, specifiche e diverse per ogni bambino".

Il cavo orale è infatti una parte dell'organismo che, se ben studiato, può essere ricco di informazioni preziose per il medico, il quale può scoprire non solo le patologie specifiche della bocca e dei denti, ma tutta una serie di segnali, di campanelli di allarme che consentono di individuare precocemente molte possibili alterazioni funzionali.

"Il nostro motto - aggiunge Giancarlo Persia, odontoiatra, relatore dell'incontro e responsabile dell'ambulatorio odontoiatrico dell'Istituto SIMOH per i pazienti omeopatici - è prevenire evitando di dover curare".

Carie: farmaci o stile di vita?

Pagina pubblicata il 01 luglio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo