Infertilità di coppia, a Milano un numero verde


(Milano) L'infertilità  di coppia, un problema grave che colpisce un numero sempre maggiore di donne e uomini.

Esistono cure che risolvono molti casi di infertilità maschile e femminile. Ma imbarazzo, pregiudizi e cattive informazioni sulla medicina riproduttiva impediscono a molte persone di realizzare il sogno di diventare genitori.

Queste le motivazioni che hanno portato, ormai un anno fa alla collaborazione tra l'Osservatorio Donna della Provincia di Milano e l'Associazione SOS Infertilità  che il martedì e il giovedì pomeriggio, forniscono a uomini e donne attraverso il Numero Verde 800.097.999 dell'Osservatorio Donna, risposte alle loro domande attraverso la consulenza di esperti dell'Associazione SOS Infertilità  per un supporto psicologico, un'informazione o un parere medico.

Dati e riflessioni su questo primo anno di attività  Verranno illustrati oggi, Mercoledì 23 maggio 2007  alle ore 17.00 al Nuovo Spazio Guicciardini  (Via Macedonio Melloni 3).

Interverranno: Arianna Censi, consigliera delegata alle Politiche di genere della Provincia di Milano, Barbara Tommasi, responsabile dell'Osservatorio Donna della Provincia di Milano, Rossella Bartolucci, presidente dell'Associazione SOS Infertilità  Onlus, Carlo Flamigni, componente del Comitato Nazionale per la Bioetica, Marina Mengarelli, sociologa dell'Università  di Urbino

Durante la serata verrà  presentato il libro "Mamma raccontami come sono nato. Perchè spiegare ai bambini la procreazione medicalmente assistita con una favola?" (ed. Mammeonline), raccolta di fiabe e filastrocche per spiegare ai bambini la procreazione assistita.

Saranno presenti: Lorenzo Benaglia, andrologo, Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), Giuliana Di Nola, responsabile pma, Policlinico San Matteo di Pavia, Alessandra Vucetich, specialista fisiopatologia della riproduzione, Tecnolab S.r.l. (MI), Lia Lombardi, sociologa della medicina e della salute dell?Università  degli Studi di Milano
Per informazioni: tel 02/7740.3441 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Delt@ Anno V° N. 118 del 23 Maggio 2007)

Infertilità di coppia

Pagina pubblicata il 23 maggio 2007

Pubblicità

Argomenti Correlati

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti