Al via la poppata mondiale


Sabato 11 Ottobre 2008 alle 11 di mattina delle mamme che allattano al seno 'attaccheranno' i loro bambini contemporaneamente in 13 paesi del mondo raggruppate in siti registrati.

La global breastfeeding challenge consiste nel raggiungere il maggior numero di bambini allattati contemporaneamente in uno stesso luogo così come il maggior numero di bimbi allattati contemporaneamente in più luoghi alla stessa ora.
Il record attuale per il maggior numero di bambini in un luogo e stato ottenuto con 3738 bimbi a Manila nel 2006 (http://www.unicef.org/infobycountry/philippines_33982.html) ed il record attuale riferito a più siti è stato raggiunto dalla Quintessence Breastfeeding Challenge 2007 con 5374 bambini allattati in 225 luoghi.

In Nord America, l'unidici Ottobre La Quintessence Foundation riconoscerà anche la regione (provincia, territorio o stato) con più bambini che partecipano in percentuale al tasso di nascite. Perché questa sfida' L'allattamento al seno produce molti benefici ben documentati inclusa una migliore salute per mamma e bambino.

Eppure molte donne non riescono a raggiungere i loro obiettivi di allattamento, e svezzano i bambini prematuramente, molto prima di come suggerito dalle linee guida. In tutto il mondo, il marketing aggressivo dei sostituti del latte materno è la barriera principale al successo dell'allattamento materno.

In più un limite che impedisce alle mamme di continuare ad allattare è la mancanza di supporto da parte della comunità. È veramente sorprendente che nel 2008 allattare in pubblico non è riconosciuta universalmente come una normale funzione umana. L'allattamento al seno è promozione della salute in azione!

Questo evento si svogle come parte della Settimana mondiale dell'Allattamento, nato in Canada. In altre parti del mondo si celebra in corrispondenza del 'World Food Day'.

E' organizzata da Quintessence Foundation in North America ( www.babyfriendly.ca), Children for Breastfeeding Philippines (www.breastfeedingworld.net/) e il gruppo francese le Grand Tétéé. (www.grandetetee.com/) Procida ha risposto all'appello e sarà luogo di raduno, nella sua suggestiva cornice.

Il ritrovo è alle 09.00 al porto di Procida, per procedere in compagnia verso la meta della poppata. Per informazioni: 333 3187086 o 3392005961 Informazioni aggiuntive e la lista dei luoghi registrati in tutto il mondo si trova su www.babyfriendly.ca

Info stampa: Vanessa Lepre ' Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3392005961
 

Pagina pubblicata il 08 ottobre 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo