L'Aquila, accordo per trasferimento ospedale


Mancano solo alcuni dettagli ma, di fatto, la trattativa per il trasferimento delle attività dell'ospedale dell'Aquila nella vicina Villa Letizia, è alla stretta finale. "Entro 48 ore dovremmo mettere nero su bianco e firmare l'accordo".

A riferirlo all'ADNKRONOS SALUTE è Enrico Vittorini, proprietario di Villa Letizia, impegnato con l'assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Lanfranco Venturoni, nella trattativa di trasferimento. "Non una vendita vera e propria - precisa Vittorino - ma una sorta di concessione". Tra i dettagli ancora da definire, tempi e modalità di gestione, soprattutto riguardo alla forza lavoro. "Bisogna trovare - spiega Vittorini - una soluzione che accontenti tutti, sia il personale del San Salvatore, sia quello di Villa Letizia.

Un'ipotesi concreta è quella di lasciare a noi i servizi di base e il resto al personale medico e paramedico dell'ospedale aquilano". La durata del trasferimento è ancora da definire. "Anche se - precisa il proprietario di Villa Letizia - se prende corpo la soluzione del rifacimento del San Salvatore, almeno 3-5 anni ci vorranno".

La struttura, convenzionata da 14 anni con il Ssn, sembrerebbe avere tutti i requisiti per supplire all'assenza temporanea del San Salvatore. "Abbiamo a disposizione 307 posti letto, 5 sale operatorie, Tac, e tutti gli altri servizi. Insomma - conclude Vittorini - un ospedale completo".

Pagina pubblicata il 19 aprile 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti