Vimercati nuovo presidente FISM


Rinnovo dei vertici per la Federazione delle Società medico-scientifiche italiane (Fism). Il nuovo presidente è Franco Vimercati, della Società italiana di radiologia medica (Sirm), che sostituisce l'oncologo Pasquale Spinelli alla guida della federazione.

Il Consiglio direttivo Fism, infatti, ha assegnato ieri le nuove cariche sociali. Affianco a Vimercati, per il triennio 2009-2012 ci sarà, con la carica di vicepresidente, Francesco Paolo Schena, della Società Italiana di Nefrologia (Sin). Nicola Natale, della Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo-Aogoi), assume la carica di segretario mentre a Matteo Piovella, della Società oftalmologica italiana (Soi), è stata a

La Federazione, costituita 25 anni fa, punta a "dare nuova voce, vigore e visibilità all'operato delle società scientifiche - si legge in una nota - attraverso il nuovo Consiglio direttivo appena insediato, valorizzando i rapporti tra le società nell'interesse della comunità scientifica italiana e della collettività".

"In un momento di transizione particolarmente critico per il Paese - ha detto il nuovo presidente Vimercati - Fism intende riaffermare la centralità della professione medica nel rapporto politico e tecnico con le istituzioni, attraverso la valorizzazione delle attività scientifiche, clinico-assistenziali e formative che da sempre costituiscono la missione di tutti gli aderenti alla Federazione".


Pagina pubblicata il 16 luglio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti