Insediato il nuovo il nuovo CDA dell'AIFA

Si tenuta ieri la seduta del Consiglio d'amministrazione dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che si è insediato alla presenza del viceministro alla Salute Ferruccio Fazio.

Dopo l'incontro in cui Fazio ha 'battezzato' il nuovo Cda, il consiglio si è riunito per affrontare i punti all'ordine del giorno.

Tra questi, a quanto apprende l'ADNKRONOS SALUTE, anche le approvazioni delle autorizzazioni all'immissione in commercio di nuove molecole, tra cui la contestata pillola abortiva Ru486.

Tuttavia i punti all'ordine del giorno sono stati solo illustrati nel corso del Consiglio. Non ci sono state infatti deliberazioni poiché il materiale istruttorio non è arrivato ai componenti del Cda nei tempi regolamentari, ovvero cinque giorni prima.

Il Cda, dunque, affronterà le autorizzazioni nella prossima seduta, che si terrà probabilmente il 30 luglio, anche se si attende la calendarizzazione. Il protocollo sulla pillola abortiva sarà sul tavolo del Cda, dunque, nella prossima seduta, comunque prima della pausa estiva come anticipato, nei giorno scorsi, dal neopresidente del Consiglio Sergio Pecorelli.

Tra i punti all'ordine del giorno del Cda, anche le proposte di modifica del regolamento di organizzazione, amministrazione e ordinamento del personale dell'Aifa nonché la proposta della direzione generale per l'approvazione della ripartizione della pianta organica dell'ente.

Pagina pubblicata il 16 luglio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo