H1N1, vaccinazione per metà degli statunitensi


Circa il 50% della popolazione americana dovrebbe essere vaccinato contro la nuova influenza. Con donne incinte e operatori sanitari al top della priorità

Lo ha reso noto un comitato di esperti governativi, secondo il quale le autorità sanitarie si dovrebbero preparare a vaccinare 160 milioni di persone. La campagna vaccinale, che prevede due dosi di siero a persona, dovrebbe iniziare a metà ottobre.

Nel caso non fosse disponibile un quantitativo di vaccino sufficiente, sarà data priorità al gruppo a più alto rischio, che include anche le persone che occupano dei bimbi, i lavoratori sanitari, i bambini tra 6 mesi e 4 anni.

"Il messaggio principale è che la metà della popolazione" sarà vaccinata, ha spiegato alla Bbc online Kathy Neuzil dell'Advisory Committee on Immunization Practices. I giovani adulti tra i 19 e i 24 anni e le persone con problemi medici ad alto rischio sono fra le fasce di popolazione cui sarà data priorità.

Mentre sembra che gli anziani abbiano i più elevati livelli di immunità naturale contro il virus. I casi di H1N1 stanno calando nel Paese, dove il picco è stato registrato 10 settimane fa. Ma gli specialisti si aspettano una nuova fiammata in autunno.

Pagina pubblicata il 31 luglio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo