Fimp su falso pediatra, servono più controlli


Individuare un falso medico "non e' facile". Spesso "non ci sono campanelli d'allarme che possono allertare il paziente", per questo e' indispensabile che "gli Ordini provinciali dei medici facciano controlli periodici su chi esercita la professione".

E' l'appello di Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri che, dalla sede del terzo congresso che si è aperto ieri a Roma, interviene sul caso del pediatra di Rho che ha esercitato per decenni la professione medica senza essere laureato.

"Spesso i truffatori - spiega Mele - sono anche piu' accoglienti e premurosi con i pazienti che difficilmente si insospettiscono. Non a caso, quando sono scoperti spesso, si sentono commenti positivi da parte delle persone che sono state curate.

Si tratta di truffe - continua Mele - con falsificazioni di documenti, quindi non facilmente individuabili". Tocca agli Ordini professionali provinciali, conclude Mele, "mettere in atto iniziative a tutela dei cittadini".

Pagina pubblicata il 01 ottobre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo