Fazio, gruppo di studio al ministero su PN riabilitazione


Il percorso che va dall'ospedale al territorio oggi "è carente. Ma il paziente non va lasciato solo. Anche per questo un gruppo di studio al ministero, coordinato dal sottosegretario Francesca Martini, lavora sul piano nazionale della riabilitazione.

E se avete suggerimenti ed indicazioni dal punto di vista cardiologico, saranno bene accette". Lo assicura il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio, ai cardiologi riuniti venerdì al Forum interattivo di cardiologia in corso al San Giovanni di Roma.

In questa occasione, il viceministro non si è voluto sbilanciare sui tempi dell'attesa nomina a responsabile del ministero della Salute: "C'è un iter in corso", ha detto i giornalisti.

Un ruolo cruciale spetta al medico di medicina generale, vero raccordo fra territorio e ospedale, ribadisce Fazio. "Il progetto di assistenza h24 - evidenzia - punta anche a ridurre gli accessi impropri al pronto soccorso, codici bianchi che possono essere trattati in ambulatorio, e che complicano l'assistenza dei pazienti infartuati".

Insomma, secondo il viceministro è ora di creare percorsi chiari e definiti, che aiutino il paziente dimesso dall'ospedale. "In modo che - conclude - non sia lasciato solo".

Pagina pubblicata il 29 giugno 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo