Snami, giovedì parleremo di certificati online


Si terrà giovedì prossimo, a Roma, un incontro 'tecnico-operativo' sui certificati malattia online tra il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e i medici di famiglia per meglio definire i comportamenti che gli operatori del settore dovranno adottare.

Lo rende noto Mauro Martini, presidente del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami), soddisfatto per le parole del ministro, al Forum di Meridiano Sanità in corso a Cernobbio (Como), dove ha affermato che l'invio dei certificati online per la Pubblica amministrazione e i privati entrerà in vigore dalla metà del prossimo anno.

Aveva sollevato infatti molte polemiche la richiesta di far partire i certificati elettronici entro metà novembre, con le proteste dei camici bianchi che avevano sottolineato la mancanza di strumenti a loro disposizione .

"Non nascondiamo un certo orgoglio per questa risposta che deriva dell'ascolto delle nostre osservazioni di alcuni giorni fa - continua Martini - e ancor di più per l'attenzione del ministro alla nostra proposta di incontro tecnico-operativo.

Abbiamo cercato di porre quesiti per dirimere dubbi ai medici, ma soprattutto - conclude - per una chiarezza di comportamento nei confronti dei cittadini".

Pagina pubblicata il 09 novembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo