Napolitano, ricerca volano di crescita


La ricerca scientifica "si fa promotrice non solo di progresso tecnologico e sviluppo economico, ma più in generale di crescita culturale e civile, misurandosi con i principi ed i valori etici cui deve ispirarsi il governo di un mondo sempre più globalizzato".   Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato in occasione della cerimonia di consegna da parte della Fondazione Balzan dei Premi Balzan. L'evento "si conferma occasione preziosa per riflettere sul ruolo della scienza e della cultura nella realtà contemporanea", afferma Napolitano. Il Premio Balzan, aggiunge, "costituisce un prestigioso riconoscimento a quanti, operando in realtà anche assai diverse, offrono un contributo fondamentale al progresso della ricerca in tutto il campo delle conoscenze sia tecniche sia umanistiche".


Pagina pubblicata il 22 novembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo