Montagnier, H1N1 pericoloso se troppo diffuso


"Più la nuova influenza A si diffonde, più aumenta il rischio che il virus H1N1 subisca mutazioni e diventi più pericoloso". Lo ha sottolineato Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina 2008, parlando ieri a Roma a margine del convegno 'Rome Rehabilitation 2009', organizzato all'università La Sapienza.  "Fino a oggi - ha ricordato lo scienziato - questa nuova influenza non appare così pericolosa come la Spagnola del 1918. Ma si tratta pur sempre di un virus molto contagioso e che tende a mutare". Dunque non bisogna abbassare la guardia perché "più si diffonde, maggiore è il rischio" che questa pandemia, da leggera, "diventi più pericolosa".  Montagnier consiglia, sulla base di sperimentazioni da lui effettuate, di assumere alcune sostanze che contrastano lo stress ossidativo legato all'influenza, come il glutatione e la papaya fermentata, "soprattutto per prevenire complicanze respiratorie come la polmonite", ha concluso il premio Nobel. 

Pagina pubblicata il 26 novembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti